Votami se Ti piace

siti

martedì 31 luglio 2012

FESTA MULTIETNICA MULTIARTISTICA MULTISENSORIALE


domenica 29 luglio: LA FESTA DEL PARCO DRAGANZIOLO A TREBASELEGHE   PD

COCOMERA ET LABORATORIA  laboratori per tutte le età: unghie colorate // giro in canoa // animali con gli asciugamani // danza del ventre // escursione nel parco col wwf // scout games // animali di palloncini // costruire una rete da pesca // cartomanzia/oroscopo // teatro

ABBIAMO COLLABORATO ALLA FESTA DEL PARCO DRAGANZIOLO A TREBASELEGHE DALLE ORE 16 REALIZZATA DAI COCOMERI SONORI.
SIAMO STATE PARTECIPI COME AMICI PER L’AFRICA ED ABBIAMO ALLESTITO UNA BANCHERELLA CON GLI ANIMALETTI IN SPUGNA INSEGNANDO A GRANDI E PICCINI COME REALIZZARLI….SIAMO STATE SODDISFATTE  PERCHE’ ABBIAMO NOTATO MOLTO ENTUSIASMO E NON SOLO DEI BAMBINI ANCHE DELLE PERSONE ADULTE CHE HANNO OSSERVATO ATTENTAMENTE ED HANNO PROVATO A REALIZZARLI.

























sabato 28 luglio 2012

Elefantino con spugne

Sto preparando le fasi per realizzare l'elefantino...Se v'interessa fate un commento sotto il post lasciando l'indirizzo email o il Vs. blog....uniteVi  come membri se non lo siete già. Prendete il banner con l'elefantino a sinistra e postatelo sul Vs. blog. I prossimi giorni inizierò inviare le fasi.
Quando l'avete realizzato mandatemi la foto  con il Vs. nome che la metto in una pagina del blog.




venerdì 27 luglio 2012

gufetto girocollo

Con la pasta oplà ho fatto questo gufetto portafortuna, inserito su  un nastrino raso ...che ne dite?





mercoledì 25 luglio 2012

spilla crochet

Ho fatto quattro anelli a crochet  intrecciati e  realizzato queste spille da abbinare alle magliette estive,
si potrebbero utilizzare anche come ciondoli per collane




lunedì 23 luglio 2012

Vuoi realizzare l'orsetto? (Tutorial permanente gratis)

Voglio accontentare le amiche di blog  ....ho deciso di fare  un tutorial logicamente gratuito e sarà inviato a chi lo desidera.
Le regole sono le solite aggregarsi come amica se non lo siete già, fare un commento sotto al post segnalare la mail in maniera che possa inviarVi le fasi del tutorial, mettere il banner dell'orsetto sul Vs. blog . Non passare il Tutorial eventualmente fate passare  le richieste attraverso il mio blog. Potete finirlo con idee diverse....per cortesia inviatemi le foto dell'orsetto che fate  con il Vs. nome che le raccoglierò in una pagina . Ognuna può avere idee nuove per abbellirlo e sarà di stimolo per migliorarlo.....baci e buon lavoro a tutte.







venerdì 20 luglio 2012

rosa

dal sal permanente che trovate sul blog:  http://creareperhobby.blogspot.com/
sono riuscita fare questa rosa che trovo molto bella attraverso le spiegazioni accurate di Lella



mercoledì 18 luglio 2012

pomodori alla Veneziana

come piacciono a me....provateli....trovo la ricetta semplicissima e svelta da fare....

tagliate a metà dei pomodori piuttosto maturi  lavateli schiacciate un po i semi  li posizionate nella teglia mettendoci sotto un po d'olio non tanto fate ad occhio ed aggiungete dell'acqua io ne metto circa 2 bicchieri , pepe, sale,due spicchi d'aglio tagliati a piccoli pezzettini mettendoli sopra i pomodori in maniera che su ogni metà di pomodoro ce ne sia almeno un piccolo pezzettino o due, aggiungere del pangrattato e sopra formaggio grana grattuggiato, dei  piccoli pezzetti di burro sopra ogni pomodoro  a piacere anche due sottilette tagliate a pezzetti. Per finire del prezzemolo tagliato grossolanamente e se vi piace(due foglioline di basilico) a me piacciono senza. Mettete il coperchio alla teglia e sul fuoco lento finchè  si consuma  l'acqua  di solito sono pronti in 15 o 20 minuti. Attenzione che non attacchino sotto provate con un cucchiaio di legno .......Buon appettito......




pronti da mangiare


prima fase 


seconda fase


pronti per la cottura

martedì 17 luglio 2012

astuccio e ciabatte

Che ne dite per un regalo di Natale...... questo abbinamento

Questi sal sono gratuiti e li trovate: l'astuccio sul blog:  http://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.it/

le ciabattine scendiletto sul blog: http://creareperhobby.blogspot.it/

Per cortesia non chiedete i modelli a me perchè non trovo corretto farlo.

io  lo trovo bello e mi sa che non lo regalo ma lo tengo...

lunedì 16 luglio 2012

collana e orecchini

collana su filo coda di topo con ciondolo fatto a mano con roselline di pasta oplà (prodotto stamperia) e foglioline in macramè.





sabato 14 luglio 2012

venerdì 13 luglio 2012

giovedì 12 luglio 2012

gufo Nani

con due spugne una lavetta cm. 33 x 33 e un asciugamano cm. 40 x 60 ho fatto questo gufetto.
Mi sembra carino e alla fine si reciclano le spugne.








martedì 10 luglio 2012

venerdì 6 luglio 2012

porta orecchini

con del pizzo  una cornice recuperata  ecco gli orecchini  a portata di mano







giovedì 5 luglio 2012

Don Silvestro

Oggi è venuto a trovarci Don Silvestro una Ns, vecchia amicizia. Attualmente vive a Genova ed anche Lui ha creato una Associazione " Una goccia per la vita" per aiutare l'Africa  in modo particolare il Congo Diocesi di Bondo. Questa Associazione intende dar appoggio alla popolazione per aiutarli ad uscire dalla povertà.. Attraverso questa Associazione sono stati costruiti tre pozzi, stanno costruendo un orfanatrofio
, s'impegnano per le adozioni a distanza ed anche per l'invio di medicinali per la sanità.
E' STATO UN PIACERE INCONTRARLO PERCHE' ANCHE NOI STIAMO LAVORANDO PER GLI STESSI OBBIETTIVI ED E' UN MODO PER SCAMBIARCI ESPERIENZE E CONSIGLIARCI A VICENDA.





piatto estivo

E' una ricetta vegetariana con questo caldo va benissimo.


Per 4 persone 400gr. di pasta tipo mezze penne ,250 gr. di zucchine, 2 cipolle, 2 limoni non trattati, 2 steli prezzemolo, 2 pomodori maturi, olio extravergine d'oliva, 5 foglie di basilico uno spicchio d'aglio peperoncino a piacere.(tonno sott'olio facoltativo).
Tagliare le zucchine a julienne, unire i pomodori tagliati a dadini, le cipolle affettate a velo, l'aglio tagliato a metà, le erbe aromatiche, il peperoncino, grattugiare la scorza di mezzo limone e unire il succo di due limoni. Salare, pepare e  aggiungere 4 cucchiai di olio. Mescolare e mettere per due ore in frigo a marinare. Cuocere la pasta e lasciarla raffreddare ma va benissimo anche tiepida e condirla aggiungendo a piacere un filo d'olio.
Va benissimo anche aggiungere del tonno sott'olio all'ultimo momento per renderla più saporita. 

Buon appettito