Votami se Ti piace

siti

venerdì 29 gennaio 2016

CASTAGNOLE CON RICOTTA

Oggi ho fatto le castagnole, ne ho fatte poche e già mangiate una parte. ....
preferisco appunto farne poche altrimenti una prima una dopo piano piano spariscono.
Sono molto buone e vorrei dire anche leggere.....ho usato:
ricotta gr. 250   ( freschissima)
farina 1  etto
uova  1
lievito 8 gr
vaniglina poca
1  cucchiaio di liquore (ho messo quello di melograno che mi è stato regalato)
buccia grattuggiata di mezza arancia e di mezzo limone
un cucchiaio e mezzo di zucchero a velo.
olio per cuocere (io uso quello di arachidi)

Mischiare ricotta, uovo, buccia grattuggiata, lievito, vaniglina e liquore...
per ultima aggiungere la farina mischiando bene il tutto.

Mettere in frigo  30 minuti  .....poi scaldare a 170 gradi l'olio e cuocerle e passare una spolveratina di zucchero a velo.









1 commento:

  1. Cara Genny, a sentire solo il nome, mi viene l'acquolina in bocca!!!
    Sono un vecchio golosone cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina

Grazie mille !!!